Novità entusiasmanti! 🚀 Polkadot Vault è ora di proprietà e gestito da Novasama Technologies! Goditi la tecnologia basata su Web3, non custodita e crittografata mentre interagisci con l'ecosistema Polkadot.
Polkadot Vault (es. Parity Signer) trasforma il tuo dispositivo Android in un portafoglio di archiviazione fredda per Polkadot, Kusama e altre reti e parachain basate su substrato.
Questa applicazione deve essere utilizzata su un dispositivo dedicato che sia stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e messo in modalità aereo dopo l'installazione.
Questo è l'unico modo per garantire Air Gap e mantenere le tue chiavi private sempre offline. È quindi possibile firmare transazioni e aggiungere nuove reti utilizzando i codici QR attraverso la fotocamera senza rompere l'Air Gap.
Caratteristiche principali:
- Genera e archivia più chiavi private per Polkadot, Kusama e parachain.
- Crea derivazioni chiave per avere più account con un'unica frase seed.
- Analizza e verifica il contenuto della transazione direttamente sul tuo dispositivo prima di firmare.
- Firma le transazioni direttamente sul tuo dispositivo ed eseguile sul tuo "dispositivo caldo" mostrandogli il codice QR firmato.
- Aggiungi nuove reti/paracatene e aggiorna i loro metadati in un ambiente senza aria utilizzando solo la fotocamera e i codici QR.
- Esegui il backup e ripristina le tue frasi seme su carta o utilizza Banana Split per la massima sicurezza.
– Come tengo al sicuro le mie chiavi?
Usare Signer è un ottimo modo per proteggere le tue chiavi! Tuttavia, questo da solo non sarà sufficiente. Il tuo dispositivo Signer può rompersi o perdersi. Ecco perché consigliamo sempre di avere dei backup, soprattutto cartacei. Siamo così grandi fan dei backup cartacei che supportiamo persino un protocollo speciale chiamato banana-split.
– Dovrei usare Signer?
Signer è ottimizzato per i più elevati requisiti di sicurezza. Se gestisci più account su più reti, Signer è perfetto per te. Se hai poca esperienza con le criptovalute ma desideri comunque buone opportunità di sicurezza, potresti trovare ripida la curva di apprendimento. Ci sforziamo di rendere Signer il più intuitivo possibile; contattaci se puoi aiutarci ad arrivarci!
– Come comunica un dispositivo offline con il mondo esterno?
La comunicazione tra il dispositivo offline e il mondo esterno avviene tramite codici QR che vengono scansionati e quindi, a loro volta, generati per la scansione. Esistono algoritmi crittografici collaudati che alimentano questi codici QR, oltre ad alcune tecniche di ingegneria intelligente che rendono sicuro l'uso del tuo dispositivo dedicato.